Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Madre, matrioska”: essere madre con disabilità

Luglio 3 @ 16:00 - 18:00

L’associazione A.Ma.R.A.M. Aps Vi invita a partecipare al webinar dal titolo “Maternità e Disabilità. Binomio possibile” che si terrà su piattaforma Zoom nella giornata di Sabato 3 Luglio 2021 dalle ore 16,00 alle 18,30.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione DisabilmenteMamme, nella persona di Antonella Tarantino, una mamma speciale e una giornalista inarrestabile, e con la Masseria didattica e sociale ‘La Meridiana’ di Altamura, gestita dalla dott.ssa Vittoria Tafuno, Responsabile reparto pediatrico IRCCS San Raffaele di Ceglie Messapica. Inoltre sarà presente la Dottoressa Domenica Taruscio Direttrice Centro Nazionale Malattie Rare I.S.S.

Relazioneranno la prof.ssa Cantone, docente di Psicologia dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e psicoterapeuta, con il titolo “Madre, matrioska”: essere madre con disabilità e la dott.ssa L. Ambrosecchia, psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Infanzia, dell’Adolescenza e della Famiglia AIPPI, il cui intervento s’intitola ‘Agli occhi di un figlio. Scenari possibili’. Il seminario sarà moderato dalla dott.ssa Anna Carretta, Psicologa, socia e volontaria del Centro Ascolto Incont-Rare.

L’evento si pone l’obiettivo di far luce su un tema ancora poco discusso e condiviso, oltre che dare supporto a tutte le donne che nonostante le difficoltà che una disabilità può imporre non rinunciano al privilegio di essere mamme.

Previa iscrizione gratuita al seguente link

https://forms.gle/BuExQJYQgB9rsyL67

Dettagli

Data:
Luglio 3
Ora:
16:00 - 18:00
Sito web:
https://www.amaram.it/madre-matrioska-essere-madre-con-disabilita/