Documentazione insegnamento domiciliare scolastico
- Elenco Moduli
- Richiesta di servizio scolastico domiciliari
- Scuola in Ospedale
- Intestazione Istituzione Scolastica.
- Denominazione Del Presidio Sanitario.
Domanda visita neuropsichiatra alunni disabili
Agevolazioni Regione Puglia
LEGGE REGIONALE 12 agosto 2005 , n. 12 , riguardante rimborso spese per pazienti che si spostano fuori dalla Regione Puglia.
Art. 47
Rimborso spese pazienti fuori regione
1. Il comma 1 dell’articolo 13 della legge regionale 12 agosto 2005 n, 12 (Seconda variazione al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2005), è sostituito dal seguente:
Bollettino Ufficiale della Regione Puglia – n. 139 del 21-11-2019
“1. Il riconoscimento dei rimborsi previsti dall’articolo 1, commi 1 e 2, della legge regionale 21 novembre 1996, n. 25 (Rimborso delle spese sostenute per interventi di trapianto), e successive modificazioni, viene garantito ai pazienti che, per esigenze cliniche documentate, devono recarsi presso centri extra – regionali per il trattamento di malattie rare non assicurabile in Puglia. Per il riconoscimento del rimborso si applicano le medesime procedure e gli stessi criteri previsti dal decreto del Ministero della sanità 3 novembre 1989 n. 851700, e dunque per le prestazioni assistenziali presso centri di altissima specializzazione all’estero.”.
2. Per le finalità di cui al presente articolo, nel bilancio regionale autonomo. Nell’ambito della missione 13, programma 2, titolo 1, è assegnata una dotazione finanziaria per l’esercizio finanziario 2019, in termini di competenza e di cassa, di euro 100 mila.
Certificazione di diagnosi di malattia rara ai fini del riconoscimento del diritto all’esenzione.
- Programma di Monitoraggio
- Programma Terapeutico
- Programma Dietoterapico
- Istanza richiesta farmaci MR adulto
- istanza rischiesta farmaci MR minore
Moduli richiesta generazione codice PIN per accesso al Sistema Informativo Malattie Rare Regione Puglia (SIMaRRP)
L’accesso da parte del Centro di Riferimento accreditato si riferisce, oltre ai Centri di Riferimento accreditati per le MR nella Regione Puglia, ai Centri di Riferimento in questione che hanno aderito a tale Registro informatico per la condivisione dell’expertise in materia e che costituiscono l’Area Vasta. Di seguito le Regioni aderenti: Veneto, Emilia-Romagna, Trentino Alto Adige, Province Autonome di Trento e di Bolzano, Friuli Venezia Giulia, Campania, Umbria, Sardegna e Puglia.
Moduli per la richiesta parrucca.
Lr. 52/2019 Art. 50
Integrazioni alla legge regionale 2 maggio 2017, n. 8
1. All’articolo 2 della legge regionale 2 maggio 2017, n. 8 (Contributo a sostegno dell’acquisto di parrucche a favore di pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia), dopo il comma 1, aggiunto il seguente: “1 bis. In caso di alopecia iatrogena transitoria, il paziente oncologico può chiedere la concessione del contributo di cui al comma 1 per una sola volta. In caso di alopecia iatrogena definitiva, il paziente oncologico già beneficiario può chiedere la concessione di ulteriori contributi non prima che siano trascorsi ventiquattro mesi dalla precedente istanza.”.
Circolare Parrucche Regione Puglia
LEGGE REGIONALE 2 maggio 2017, n. 8
LR_52_2019