FEGATO E MALATTIE RARE

L’associazione A.Ma.R.A.M. Aps, è lieta di comunicare la ripresa delle sue attività di sostegno e di informazione nei confronti delle persone con malattie rare e dei loro familiari.

Il prossimo evento in programma si terrà il 9 gennaio 2021 alle ore 17,00 su piattaforma Zoom: un incontro medico-paziente sul tema “FEGATO E MALATTIE RARE”. 

Ai saluti del Sig. Vincenzo Pallotta, Presidente A.Ma.R.A.M., seguirà la presentazione del progetto di Medicina Narrativa “STORIE DA RACCONTARE” a cura della  d.ssa Angela Colamartino, referente A.Ma.R.A.M, laureata in psicologia clinica ,per il territorio di Bisceglie.

La d.ssa Alessandra Mangia, relazionerà su due malattie rare del fegato: MALATTIA DI WILSON e COLANGITE SCLEROSANTE PRIMITIVA.

La d.ssa Mangia è ricercatrice di fama internazionale e dirigente medico responsabile dell’unità dipartimentale di epatologia di IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. E’ membro delle Società Scientifica di Epatologia Americana (AASLD), membro delle Società Scientifica di Epatologia Europea (EASL). Ha collaborato nella ricerca dei farmaci antivirali contro l’Epatite C contribuendo all’adozione di tali farmaci in Italia. E’ autrice di oltre 100 pubblicazioni medico-scientifiche.

Seguirà un dibattito durante il quale tutti i partecipanti potranno porre domande. A moderare l’evento ci sarà il sig. Rocco Postiglione, referente AMARAM per la zona di Barletta.

L’evento è patrocinato dall’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza in virtù del Protocollo d’Intesa sottoscritto dallo Sportello Malattie Rare di tale IRCCS ed il Centro di Ascolto Incont-Rare di A.Ma.RA.M. Aps.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, previa iscrizione al seguente link 

Si allega locandina.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione con una mail al seguente indirizzo info@amaram.it o inviando un messaggio al seguente numero di telefono 388.898.22.66

VIDEO FEGATO E MALATTIE RARE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.