Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza – 20 novembre 2017 , Amaram Onlus sarà presente in qualità di partnership Garante dei Diritti dei Minori.

Come è noto ai sensi dell’art.2, c.2 lett d) del R.R. n. 23/2008, il Garante dei Diritti del Minore “promuove iniziative per la Giornata italiana per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, da celebrare il 20 Novembre di ogni anno, nella ricorrenza della firma della citata Convenzione di New York, istituita nell’articolo 1 comma 6, della legge 451/1997.”

Rientra pertanto nei compiti istituzionali del Garante dei diritti del Minore organizzare ovvero promuovere iniziative tese alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle specifiche tematiche ed alla realizzazione di eventi destinati agli stessi minori con finalità educative ed informative.

La Giornata mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, stante l’ampio risalto che la stessa ha assunto negli anni nell’opinione pubblica anche in ragione dell’ampia divulgazione da parte dei media, fornisce l’occasione per mettere in campo iniziative anche articolate che possano perseguire gli obiettivi sopra citati.

Link……………

Una risposta a “Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza”

  1. Se il diritto all’ infanzia e adolescenza vanno mirati a scuola …mio figlio autistico non rientra nella mensa scolastica ….purtroppo non c è la fa a supportare 40 ore settimanali ….forse non gliela fa più l insegnante che ha parlato a me mamma …integrazione che è allora …bocciato anche nel progetto extrascolastico ..teatro VIDA….solo normotipo ….x l autostima al mio varrebbe inserirlo ….devo pagare 60 euro …sono ricca …devo investire fuori dalla scuola x far crescere mio figlio autistico nell’ autonomia ….DENUNCIARE…ogni volta che un insegnante DICE…No …NONPUO..mamma Maria Immacolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.