Insieme per te

Mercoledì 6 aprile ore 20,00 presso il Teatro Mercadante di Altamura si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della 1ª Rassegna Teatrale in memoria di Maria Lorusso “Insieme per te”. 
Saranno presenti: Vito Barozzi (Teatro Mercadante srl), Pasquale Castellano (Ass. Amici del Teatro Mercadante), Filippo Berloco (Ass. Amaram), Peppino Zuccaro (Il Teatro dei Peuceti), Silvano Picerno (La Banda degli onesti), Angela Creanza (“Lacompagnia”), Tiberio Lassandro (Maketipi), Antonio Montemurro (Talia Teatro), Dino Grimaldi (Teatro per il sociale), Nicola Cutecchia (Teatro Stabile di Altamura), Roberto Centoducati (E.C. Service). Modererà Pasquale Carlucci.
Ingresso libero.

L’8 maggio 2015 veniva a mancare Maria Lorusso, giovane attrice altamurana che aveva calcato i palcoscenici locali con la compagnia “Teatro per il Sociale”. Si è deciso, in accordo con i suoi genitori, di ricordarla proprio attraverso una delle sue più grandi passioni: il Teatro. Così si sono unite, nel suo nome, alcune compagnie altamurane assieme ad altri gruppi provenienti da Matera, Gravina in Puglia e Santeramo in Colle, per raccogliere fondi in favore di associazioni che operano nel settore delle malattie rare e della clownterapia. Anche Maria si è spesa molto in favore del mondo del volontariato e, in particolare, nei confronti di pazienti e malati in genere. Noi vogliamo ricordarla così… con un sorriso, lo stesso che ha riempito i nostri cuori e quelli del pubblico che ha avuto la possibilità di assistere alle sue esibizioni: il teatro è vita… viva il Teatro!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.