UN DONO E’ PER TUTTI-INAUGURAZIONE GIOSTRA INCLUSIVA INIZIATIVA A CURA DI AMARAM ONLUS

Giovedi 3 agosto 2017 alle ore 20.15 presso il parco giochi sito in via Francesco Stacca (Angolo via Orazio Persio) l’associazione AMARAM ONLUS di Altamura inaugurerà una giostra inclusiva grazie all’ opera di beneficenza di un cittadino altamurano ( la cui identità per propria volontà rimarrà anonima) pervenuta all’associazione.

Si tratta di una giostra accessibile  a bambini diversamente abili dai 3 ai 12 anni composta da due rampe di accesso con due postazioni per carrozzine più due postazioni esterne per gli accompagnatori. Forse non a caso la casa produttrice ha denominato questa giostra “girasole” similitudine per descrivere l’omonimo fiore, che è solito girare sempre il capolino verso il Sole e che  rimarca, grazie ai suoi colori, il  carattere gioioso e allegro con cui, la persona che lo riceve,  deve affrontare la vita, anche quando presenta delle difficoltà. Ed è questo il grande messaggio di solidarietà e di inclusione che dal 2014, Amaram, Associazione Malattie Rare dell’Altamurgia, diffonde attraverso una molteplicità di servizi, eventi ed attività rivolte a tutto il territorio del sud barese e non solo.

L’inaugurazione prevede il seguente programma:

ore 19.00 celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa del Redentore di Altamura;

ore 20.15  saluti e ringraziamenti del Presidente Amaram e delle autorità locali presenti;

ore 20.30 Benedizione della giostra e al via ai giochi!

L’anonimo benefattore con parole commosse e concitate ci scrive:   “svelare il nome di chi ha donato la giostrina non serve… ma chi dona prova piacere incrociando lo sguardo di quei ragazzi che ne faranno uso. Un grazie va all’associazione Amaram che coordinando il tutto ha reso possibile questo piccolo gesto.

Ufficio Stampa Amaram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.