Contributo per famiglie con minori affetti da Malattia Rara “Un Fiore di Rara Bellezza”

Anche i Comuni Italiani posso fare la differenza per le persone con malattia rara.
L’associazione Malattie rare dell’Alta Murgia Aps comunica che in data 04 Ottobre 2022 è stato emesso dal Comune di Modugno (Ba) delibera di Giunta Comunale 139/2022 e della Determinazione del Servizio 9 Reg Gen. 1333/2022 un Avviso Pubblico denominato “Un Fiore di Rara Bellezza” per l’erogazione di due contributi economici a nuclei in cui vi siano minori di anni 14 affetti da Malattia Rara. Tale iniziativa è nata grazie ad un confronto costruttivo e collaborativo avvenuto attraverso diversi incontri e scambio di mail iniziati nel 2021 tra il Presidente Amaram Vincenzo Pallotta, la Referente Amaram malattia di Perthes Simona Martiradonna, la Referente Amaram Bari Francesca Maiorano ed il Sindaco della Città di Modugno Nicola Bonasia e l’assessore Di Lella Della Malva Gaetana con
Delega alle politiche sociali seppur attualmente dimessasi.
La Responsabile unica del procedimento è la Dott.ssa Antonella Lenoci Responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Modugno, tel. 080/5865446- e-mail: a.lenoci@comune.modugno.ba.it .
La domanda dovrà pervenire entro il giorno 30/10/2022 ore 12:00.
https://www.comune.modugno.ba.it/13-news/1730-avviso-pubblico-denominato-un-fiore-di-rara-bellezza
Invitiamo tutti i Comuni Italiani a prendere esempio dal Comune di Modugno che ha saputo ascoltare ed accogliere i bisogni reali delle persone con malattia rara in particolare minori partendo come prima volta con un contributo simbolico che speriamo possa essere incrementato negli anni.
Condividi.
Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.