Giornata Internazionale della Famiglia

Dove c’è un cuore c’è anche una famiglia

Sabato 14 maggio 2022 ore 17.00
Sala Convegni
FONDAZIONE ETTORE POMARICI SANTOMASI
di Gravina in Puglia
(nei pressi del Museo Comunale)

Coordinano
TONIA REMI e CARMELA DEZIO, pedagogiste
Sensibilizzare i giovani e i meno giovani ad avere uno sguardo accogliente, aperto e sensibile nei confronti di ogni “tipologia” di famiglia è l’obiettivo principale della tavola rotonda, voluta ed organizzata dal Team A.Ma.R.A.M. Aps composto dall’insegnante e pedagogista Tonia Remi e Carmela Dezio, con la collaborazione della referente Gravina in Puglia Teodora Pace, della segreteria Francesca Lorusso e con il supporto di tutti i soci A.Ma.R.A.M Aps.


La tavola rotonda così come è strutturata ha la finalità di coinvolgere tutta la rete relazionale della COMUNITÀ EDUCANTE, affinché i vissuti, le esperienze, le difficoltà, le problematiche, le sconfitte e le vittorie di ciascuno dei relatori coinvolti siano da supporto e sostegno pedagogico per tutta la platea presente all’evento e sia da esempio per tutti NOI.
Si invita la cittadinanza tutta, ossia insegnanti, dirigenti, genitori, assistenti sociali, pedagogisti, psicologi, educatori, associazioni, istituzioni e chiunque abbia a cuore questa delicata tematica, a partecipare attivamente; in itinere è previsto un dialogo tra relatori e partecipanti.
La macro area è la FAMIGLIA a 360°
Famiglia è AMORE
Ascolteremo e vivremo, non sotto forma di spettacolo, ma di vita reale vissuta nel quotidiano, piccole gioie e dolori di persone, amiche e amici che ci faranno riflettere.
Ogni vissuto narra di “una di noi…
uno di noi”!
Dialogheremo con gli ospiti presenti, affinché diminuiscano gli episodi “negativi” per dar spazio sempre più all’inclusione, alla bellezza, all’affetto, alla stima, alla generosità, alla gentilezza, all’educazione … perché tutti abbiamo diritto ad ESSERE FELICI, AD AMARE ed ESSERE AMATI, senza se e senza ma!
Il senso del titolo è dato dai battiti del cuore stesso; perché un cuore potrebbe sentirsi in famiglia anche in una grande società, se solo venisse accolto, senza pregiudizi né barriere!
Chi vuole può richiedere l’attestato di partecipazione.
Informazioni Referente A.Ma.R.A.M. Aps Teodora Pace – cell 348.333.3483 – referente.gravina@amaram.it
È obbligatoria la prenotazione al seguente link https://forms.gle/aAPiH5De3DaseRxY7
L’evento è gratuito e aperto a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.