Opera umana più bella è di essere utile al prossimo

💓La parola 𝓿𝓸𝓵𝓸𝓷𝓽𝓪𝓻𝓲𝓸 proviene dal latino voluntas, definisce una persona dotata di benevola disposizione d’animo verso l’altro. Il volontario è colui che sa amare, sa donare il suo tempo e le sue opere al prossimo che soffre ed ha bisogno di aiuto.
Il volontario ha una missione difficile da portare avanti, spesso è lasciato solo ma non si scoraggia mai perché sa che la sua opera è unica, insostituibile ma soprattutto appassionata.
👉Ieri, 31 luglio, si e’ conclusa la prima edizione del concorso nazionale “𝓓𝓲𝓿𝓮𝓷𝓽𝓪 𝓪𝓽𝓽𝓸𝓻𝓮 𝓮 𝓪𝓾𝓽𝓸𝓻𝓮 𝓭𝓮𝓵 𝓫𝓮𝓷𝓮𝓼𝓼𝓮𝓻𝓮 𝓬𝓸𝓶𝓾𝓷𝓮 𝓪𝓽𝓽𝓻𝓪𝓿𝓮𝓻𝓼𝓸 𝓲𝓵 𝓿𝓸𝓵𝓸𝓷𝓽𝓪𝓻𝓲𝓪𝓽𝓸” mediante la premiazione dei volontari che in questo periodo di pandemia -e non solo- si sono distinti per aver dedicato il proprio tempo a favore delle persone e famiglie affette da malattie rare.
🏆I vincitori premiati in questa prima edizione del concorso sono stati: la Dottoressa Italia Buttiglione – Associazione Scienze e vita, la Dottoressa Silvia Petrella – Associazione Amami giocando e la Dottoressa Mariangela Lamanna – Associazione Comitato 16 Novembre, alle quali sono stati assegnati una pergamena ed un soggiorno per due persone presso un Hotel & SPA Chiusa di Chietri ad Alberobello.
Inoltre è stato premiato anche il signor Rocco Postiglione, referente Amaram Barletta, per la sua testimonianza di solidarietà e per il profondo impegno espresso in opere di volontariato verso i malati rari ed il Signor Franceschino Terranova, venuto a mancare lo scorso Febbraio, per il suo notevole contributo artistico-teatrale donato alla comunità ed alla cultura altamurana, rivelandosi anche di grande ispirazione per tutti i volontari.
👏Ringraziamo tutti i partecipanti, tutte le Autorità, i nostri sostenitori e i presenti per la partecipazione alla premiazione e soprattutto tutti i volontari, queste persone speciali che sono sedimento di amore e di coesione sociale.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.